Prima Lezione di Incantesimi, Avis

« Older   Newer »
  Share  
*Beautiful.Me*
view post Posted on 6/11/2012, 00:55     +1   -1




» Penelope Lovegood

png


Penelope aveva disposto i banchi lungo il perimetro dell'aula in modo da lasciare abbastanza spazio agli studenti per esercitarsi nell'incantesimo che avrebbe spiegato loro quel giorno.
Una volta arrivati tutti gli studenti, cominciò: Buongiorno, ragazzi! Questa è la nostra prima lezione quest'anno e ho deciso di cominciare con qualcosa di..."leggero e raffinato", per così dire...
Oggi, imparerete ad usare l'incantesimo Avis. Il suo nome deriva dal latino "avis, avis" e significa "uccello", infatti non si tratta che di quell'incantesimo grazie al quale facciamo comparire appunto degli uccelli viventi e canterini!
sorrise.
Gli scopi di questo incantesimo sono vari: può essere usato come passatempo...raffinato, carino, come regalo magari a San Valentino o, seguito da un Oppugno, come arma. e sorrise ancora, divertita.
Bene, ora, per quanto riguarda la pratica, è molto semplice: la mano dev'essere ferma e la bacchetta diretta verso il punto in cui vogliamo far comparire gli uccelli; la formula, infine, è "Avis" per l'appunto. Una volta pronunciata la formula, possiamo spostare la bacchetta in modo da "dirigere" i nostri uccelli. Semplice, no? Guardate. puntò la bacchetta dritta davanti a sé e disse a gran voce per farsi sentire da tutti: Avis! e cominciò a far volare gli uccelli per tutta l'aula e poi li fece volare fuori dalla finestra. Ora, che ne dite di esercitarvi? A meno che non ci siano domande, ovvio... sorrise e guardò la sua classe mettersi all'opera, dopodichè scrisse alla lavagna il compito che avrebbero dovuto consegnare entro il 16 Novembre.

Scrivi una storia di almeno 8-10 righe ( non c'è un massimo di righe ) in cui il protagonista ( a tua scelta ) usa l'incantesimo Avis: descrivi bene la funzione, pronuncia la formula e specifica il modo in cui compi l'incantesimo; inoltre, puoi far seguire ad esso un altro incantesimo che conosci ( in base al perchè hai usato l'Avis ).

firmapa





Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



INFO
Dovete consegnare i compiti entro il 16 Novembre p.v. via MP alla sottoscritta.
Il massimo del punteggio è 100: il punteggio da voi ottenuto, se maggiore a 60, verrà trasformato in punti casa GUADAGNATI; se minore di 60, i punti verrano tolti seguendo questo procedimento:
es.: 40/100: 60-40=20->-20 punti casa.
Se avete domande, postate qui sotto sotto forma di role. Grazie a tutti ^^ <3


Edited by *Beautiful.Me* - 6/11/2012, 07:33
 
Top
Jodie ~
view post Posted on 12/11/2012, 19:04     +1   -1




Jodie Elle Evans
« Grifondoro/ Prefetto »
Corsi a lezione di incantesimi in tutta fretta, come mio solito ero in ritardo, ma riuscii comunque ad essere presente per seguire il corso di quella che, ormai, era la mia insegnante preferita. Certo, avrei reso meglio se fossi arrivata prima. Per fortuna giunsi in tempo per ascoltare tutta la spiegazione e fare pratica il necessario.
Mi ripromisi di consegnare il compito per tempo e di dare il meglio di me.

 
Top
1 replies since 6/11/2012, 00:55   83 views
  Share