Prima lezione di Erbologia, Esercitazione pratica di introduzione (proff.ssa Mush)

« Older   Newer »
  Share  
Momo@
view post Posted on 4/10/2011, 17:21     +1   -1




SERRA DI ERBOLOGIA


63895_482925228127_73145643127_5811231_825285_n




» Hally Mush☆ Scheda




Prima lezione! sono così emozionata! Spero che gli alunni siano pronti a rispondere alle mie domande e che siano motivati a studiare questa splendida materia.
entrai nella serra dove si sarebbe svolta la lezione. sistemai tutti paraorecchie ad ogni posto lungo il grande tavolo centrale, dove vi facevano bella mostra le giovani mandragore.
ovviamente avremmo iniziato con cose semplici ma fondamentali, presi il libro in dotazione e cominciai a sfogliarlo nell'attesa dei miei studenti.
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!


 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,362
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:



isabella montgomery

Quel giorno aveva lezione di erbologia ma era in ritardo, quindi dovette fare solo una piccolissima pausa in sala grande dove recuperò un paio di toast e qualche biscotto.
La borsa saltellava a destra e asinistra mentre correva verso la serra er la lezione, quando entrò nell'aula tutta di corsa e non vide nessuno fece un enorme respiro di sollievo.
Menomale pensò mentre prendeva posto presso il tavolo della serra. - Buongiorno professoressa - salutò educatamente.


« studentessa »

 
Top
Iride*O'Dee
view post Posted on 4/10/2011, 18:38     +1   -1




» Iride O'Dee

jpg
Iride si era svegliata presto quella mattina, sia perchè non era intenzionata ad arrivare in ritardo, sa perchè non vedeva l'ora di arrivare alla sua prima lezione di Erbologia, una delle sue materie preferite. Sgranocchiò velocemente un biscotto a colazione e poi uscì di corsa nel parco, verso le serre, in cui entrò, tutta emozionata.
"Buongiorno professoressa." salutò educatamente, per poi dirigersi allegra verso Isa, che aveva notato già seduta al banco.
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!

 
Top
Chiofy
view post Posted on 4/10/2011, 19:14     +1   -1







SHARON BLACK
Prefetto Tassorosso

Sharon si sveglio di mattina presto e per questo motivo poté prendersela comoda e farsi una buona colazione, prima di dirigersi verso le Serre di Erbologia. Quando aprì la porta semitrasparente e entrò nella serra, ci trovò la professoressa, che salutò cordialmente, Iride e Isa. Sventolò la mano in segno di saluto e si avvicino alle due ragazzine, salutandole a gran voce:
-Isa, Iride! Come vi va la vita?-
 
Top
Iride*O'Dee
view post Posted on 4/10/2011, 19:16     +1   -1




» Iride O'Dee

jpg
"Ciao Sharon!" esclamò Iride, sorridendo alla Prefetto Tassorosso quando si avvicinò a lei e a Isa.
"Io sto bene, e tu? Già fatti i compiti di Incantesimi?"
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!

 
Top
Chiofy
view post Posted on 4/10/2011, 19:19     +1   -1







SHARON BLACK
Prefetto Tassorosso

Sharon sospirò -Se devo dire la verità, no. Non ne ho avuto il tempo. Ma vedrò di svolgere il prima possibile quelli di Babbanologia!-
Scrollò le spalle e il suo volto si illuminò di nuovo con un sorriso: -Tu invece credo che li avrai svolti eccellentemente, come sempre, no?-
 
Top
Iride*O'Dee
view post Posted on 4/10/2011, 19:24     +1   -1




» Iride O'Dee

jpg
Iride arrossì alle parole di Sharon.
"No.. non li ho ancora fatti.. ieri sera mi sono persa in uno dei miei libri.." spiegò timida "Ne ho trovato uno in biblioteca, che parlava di piante.. piante magiche intendo e.. beh.. mi sono accorta di essermi dimenticata i compiti troppo tardi."
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!

 
Top
Chiofy
view post Posted on 4/10/2011, 19:31     +1   -1







SHARON BLACK
Prefetto Tassorosso

La ragazza scoppiò a ridere alla risposta della compagna più giovane: Non ti preoccupare! le sorrise -Capita a tutti, una volta ogni tanto. Guarda me! Haha -
- Comunque, - riprese, smettendo di ridere - Hai trovato qualcosa di interessante che potrebbe aiutarti in questa lezione, in quel libro almeno? -
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,362
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:



isabella montgomery

Sorrise a Iride che si era seduta di fianco a lei e salutò con la test anche Sharon, mentre era occupata a finire di mangiare il toast che aveva preso di corsa in Sala Grande non avendo potuto fare colazione.
Quando finii di masticare disse solo - Babbanalogia li ho fatti, incantesimi sono alla fine, mi manca la parte simulativa - e poi rimase ad ascoltare Iride e quello che aveva letto nel libro sulle piante magiche.


« studentessa »



 
Top
Momo@
view post Posted on 5/10/2011, 10:32     +1   -1




» Hally Mush☆ Scheda




Si era radunato un buon gruppetto di studenti intorno al lungo tavolo. Tutti avevano salutato cordialmente ed educatamente prima di prendere posto.
Direi che è il momento di cominciare pensai eccita. Buon giorno ragazzi iniziamo subito con una piccola domanda per tastare il terreno feci una piccola pausa e continuai come potete notare lungo il bancone vi sono disposti diversi vasi contenenti la Mandragora. Cosa sapete dirmi su di essa? chiesi sorridente scrutando le belle faccette rotonde dei fanciulli.
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



Alzate prima la mano, poi vi darò la parola. Aspetto, oltre a voi due, anche almeno un altro alunno/un'altra alunna, quindi il minimo è di 3 post.
 
Top
Chiofy
view post Posted on 5/10/2011, 13:38     +1   -1







SHARON BLACK
Prefetto Tassorosso

Sharon spostò lo sguardo da Iride, che era ancora corrucciata per i compiti, alla professoressa, che aveva già posto una domanda. Alzò la mano, con il cuore in gola, sperando di essere scelta per rispondere.


Ti avviso che è probabile che non arrivi nessun altro...
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,362
Supremo Pezzo Grosso::
+3
Location:
neverland

Status:



isabella montgomery

Né Sharon e né Iride aveva potuto rispondere alla domanda sui compiti dato che la professoressa aveva cominciato la lezione, introducendo subito una domanda a cui Sharon alzò prontamente la mano. Isa non l'alzò, Sharon meritava di rispondere, dato che l'altra volta a lezione di incantesimi la professoressa aveva scelto lei e non c'era stata possibilità per tassorosso di avere qualche punto.
Si preparò invece a prendere appunti.


« studentessa »


 
Top
Momo@
view post Posted on 7/10/2011, 09:57     +1   -1




» Hally Mush☆ Scheda




Veloce una fanciulla del quinto anno Sharon Black aveva alzato la mano richiedendo di essere ascoltata.
Prego signorina Black, a lei la parola le dissi cordialmente. Ero sicura che avrebbe guadagnato dei punti importantissimi per la sua casata.
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



minimo 2 post.
 
Top
Chiofy
view post Posted on 7/10/2011, 13:46     +1   -1







SHARON BLACK
Prefetto Tassorosso

Sharon si schiarì la voce, poi iniziò a spiegare:
Le Mandragole sono arbusti di media grandezza: il loro fusto è grosso e nodoso, ma, al posto delle comuni radici, presentano una specie di patata somigliante ad un neonato dalla pelle grinzosa, piena di rigonfiamenti. Il pianto di una Mandragola adulta può essere fatale a chiunque lo ascolti, invece quello delle Mandragole giovani non uccide, ma ha comunque il potere di mettere fuori combattimento per molte ore qualunque mago che lo senta senza la dovuta protezione acustica.
Si fermò un secondo e riprese fiato. Poi riordinò le idee e ricominciò:
La Mandragaola è inoltre l'ingrediente principale per molti antidoti, il cui più importante è senza dubbio quello che permette di risvegliare le persone pietrificate. Oltretutto, è anche il cibo preferito dei Dugbog, il che rende questo animale molto temuto dai coltivatori.
 
Top
Momo@
view post Posted on 7/10/2011, 18:56     +1   -1




» Hally Mush☆ Scheda




la ragazza dai lunghi capelli boccolosi aveva cominciato a parlare veloce e solo dopo un po' riprese fiato per tornare a parlare velocemente.
Ottimo le dissi appena si fermò 20 punti per tassorosso! sossisi entusiasta.
Come la vostra compagna ha affermato la Mandragola è molto pericolora ma allo stesso tempo molto utile. Si certo un suo estratto annulla la pietrificazione di un mago ma la mandragora ha un importanza che si sviluppa nel tardo medioevo! presi fiato e continuai Vedete le antiche tribù babbane utilizzavano le mandragore per alleviare il dolori un una gravidanza travagliata. Questo sarà il vostro compito! Sorrisi agli alunni cordialmente Desidero che voi effettuiate una ricerca sulla mandragora! Potete andare la lezione è finita! sistemai alcune piante. la ricerca deve essere consegnata entro e non oltre il 11 ottobre! Buon lavoro e arrivederci!
Scheletri ruolate by Expetto Patronum {GdR QUI!



Info
Allora nella ricerca che dovete effettuare dovete seguire questi punti linea se lo desiderate
1. elenca tutti i poteri curativi che riesci a trovare
2. spiega xke la mandragora è fatale
3. descrivi l'aspetto della mandragora
4. Poteri antidolorifici della pianta nel tardo medioevo


Punti
Grifondoro +0

Corvonero +0

Tassorosso +20

Serpeverde +0
 
Top
14 replies since 4/10/2011, 17:21   223 views
  Share